Inagurato il nuovo anno POP

Ieri abbiamo inaugurato nel migliore dei modi le iniziative che abbiamo in programma per questo 2024.

Ci siamo ritrovati a Roma, in V Municipio, per presentare il libro di Christian Raimo scritto con il nostro Alessandro Coltré sull’omicidio a Colleferro di Willy Monteiro Duarte.

“Willy. Una storia di ragazzi” è un’inchiesta diversa dal solito. Non il racconto in stile crime dei media mainstream, che non rende ragione non solo a ciò che è accaduto ma anche ai tanti protagonisti di quella tragica vicenda. Ma un racconto che passa attraverso le voci dei tanti ragazzi e tante ragazze di Artena, Paliano, Colleferro. Sono loro a raccontare non solo la vicenda, ma anche le loro vite, le vite di tante e tanti giovani in quel quadrante della provincia romana.

Un dialogo che li rende finalmente protagonisti. E che meglio di qualsiasi altra cosa tenta di rispondere all’interrogativo “perché?” che tutti e tutte ci siamo posti in quell’autunno del 2020.

E un bel dialogo è stata anche la serata di ieri. Un ritrovarsi bello, anche di fronte ad una storia tragica, per capire in che modo un fatto come questo interroghi il nostro impegno.

Grazie a Christian, ad Alessandro, a Lidia. A Marta Bonafoni e al Presidente del Municipio Mauro Caliste che hanno aperto la serata. E a tutte le persone che hanno condiviso questo momento insieme.

Giovedì incontro POP a Roma Previous Post
Domenica incontro con Annalisa Corrado Next Post