Anche noi attaccàti al tram

Ieri abbiamo partecipato anche noi al flash mob in piazza della Repubblica promosso da Legambiente Lazio a sostegno dei progetti per le nuove linee di Tram a Roma.

Insieme a tante organizzazioni locali e nazionali, abbiamo chiesto che i quattro nuovi tram, progettati e realizzati grazie ai fondi PNRR, vedano la luce al più presto.

In piazza, per conto di POP, c’era la nostra Sandra Felici.

Il tram è una scelta all’altezza di una città moderna, ecologica e funzionale. Capace di mettere finalmente in discussione un modello di mobilità basato (quasi) esclusivamente sull’uso dell’automobile. Le nuove linee, inoltre, consentiranno di potenziare il trasporto pubblico in tempi ben più rapidi rispetto alla realizzazione delle nuove linee della Metro in cantiere.

Per tutti questi motivi, troviamo singolare la campagna promossa da alcune testate locali contro la realizzazione dei quattro nuovi tram a Roma.

Implementando le nuove linee, ammodernando quelle attuali e progettandone di nuove, Roma può ridurre l’inquinamento e stare al passo con le altre città italiane ed europee (basti pensare che la rete tranviaria della Capitale raggiunge complessivamente 50km contro i 187 di Torino o i 180 di Milano, città decisamente meno estese).

Per questo, rimaniamo con convinzione “Attaccàti al Tram” anche noi!

Premio UEFA per Calciosociale Previous Post
Lucha y siesta, atto grave della Regione Lazio Next Post