Iniziativa territoriale sul contratto di fiume Aniene

Bella e partecipata l’iniziativa di ieri organizzata dalle nostre reti territoriali Pop – Municipio III, POP – Municipio IV e POP – Municipio V.
Una sala piena e tanti protagonisti hanno dato voce a quello che per tutti noi è solo l’inizio: la sigla del contratto di fiume Aniene.
Una risorsa importantissima per la città, uno scrigno naturale che ha visto da pochi giorni un primo importante passo, la sottoscrizione di uno strumento che potrà mettere a sistema la disponibilità dei cittadini, i saperi istituzionali e le esperienze associative per ragionare sulla sua fruizione, sulla sua tutela, il controllo la sorveglianza. Una governance partecipata per restituire valore a quello che è uno dei luoghi più identitari del territorio.
Grazie ai protagonisti: Alessandra De Santis di A Sud Onlus, Gianpiero Russo di UISP – Sport d’Acquaviva Lazio, Riccardo Leone di Insieme Per l’Aniene Onlus. A Matteo Zocchi, Gianluigi Bardini, Edoardo Annucci e alla nostra presidente Marta Bonafoni, che ha tirato le fila degli impegni che perseguiamo. Grazie infine a tutti i partecipanti delle realtà territoriali che hanno reso il dibattito vivo e sentito.
Attenzione, cura, volontà e lavoro: per cambiare Roma e valorizzare le sue infinite risorse.
Presentazione del libro "Disuguaglianze Conflitto Sviluppo" Previous Post
Verso "Visione Comune" Next Post