Diretta Facebook: “L’agricoltura sociale: quali prospettive per il Lazio?”

L’agricoltura sociale rappresenta oggi una delle grandi opportunità da utilizzare per lo sviluppo futuro dei nostri territori e delle nostre città e delle nostre economie. Nel Lazio si parte da un grande patrimonio già presente fatto di aziende agricole cooperative e reti sociali che si occupano di persone di prodotti e di paesaggio.
Elementi che da soli bastano per farci aprire una riflessione: è giunto il momento di approvare una legge sull’ agricoltura sociale, come strumento del futuro, come prospettiva concreta, come nuova idea di sviluppo.
Una possibilità che non vogliamo e possiamo sprecare.
A coordinare: Marta Bonafoni – consigliera Regione Lazio, presidente di Pop.
Intervengono: Tiziana Biolghini – esperta Politiche sociali, Marco Capucci – portavoce Forum Nazionale Agricoltura Sociale – Federazione Lazio, Francesca Danese – portavoce Forum Terzo Settore Lazio, Marco Di Stefano – presidente Rete Fattorie Sociali, Mauro Giardini – referente Associazione Nazionale Bioagricoltura Sociale, Salvatore Stingo – presidente Agricoltura Capodarco Cooperativa Sociale, Alessandra Troncarelli – assessora Politiche sociali, Welfare Regione Lazio.

 

BENI CONFISCATI: OPPORTUNITÀ PER RIFIORIRE. ANCHE A GROTTAFERRATA? Previous Post
#IoSonoPOP - Sandro Libianchi Next Post