ROMA 2021, UNA NUOVA GOVERNANCE DELLA (PER LA) CITTA’
POP – IDEE IN MOVIMENTO
presenta
ROMA 2021, UNA NUOVA GOVERNANCE DELLA (PER LA) CITTA’
26 febbraio 2021, ore 18
live su fb.com/pop.movimento
Venerdì per la prima volta, grazie a una iniziativa di POP, una parte del centrosinistra capitolino e una del M5S dialogheranno pubblicamente, a partire dai contenuti, per una possibile visione comune della città.
L’iniziativa, in diretta domani, 26 febbraio alle 18 sulla pagina Facebook del movimento, fb.com/pop.movimento, sarà coordinata da Marta Bonafoni, capogruppo della Lista Zingaretti in Regione Lazio e presidente di POP – Idee in movimento.
Parteciperanno:
- Giulio Pelonzi, capogruppo Pd Assemblea Capitolina
- Angelo Sturni, consigliere capitolino M5S, presidente Commissione Roma Capitale
- Francesca Del Bello, presidente Municipio II
- Stefano Veglianti, consigliere Municipio V, POP – Idee in movimento
- Leone Barilli, Radicali Roma
In questi mesi così complessi per la politica nazionale e romana le dinamiche interne ai partiti sono parse prevalere sull’obiettivo più alto, che è riportare Roma sui binari della storia, farla ripartire. Uno dei nodi da sciogliere per il futuro della Capitale è la nuova governance che spetta alla città. Quale modello? Quali poteri? Con quali obiettivi? La sfida è cominciata, a partire anche dall’odg passato ieri in Campidoglio all’unanimità, ora bisogna affrontarla con coraggio e con il contributo di tutti. Di tutto questo discuteremo domani con i relatori e le relatrici dell’iniziativa.
POP – Idee In Movimento è una rete per le buone pratiche di associazioni, amministratori, cooperative, comitati ed enti di volontariato che lavorano sul territorio ogni giorno portando grandi risultati per tutte le cittadine e i cittadini. Dal primo anno di esperienza di POP è nato un libro corale “Roma può rifiorire”, un vasto programma per il futuro della Capitale, un’evoluzione a disposizione di tutte e tutti, a partire dal campo progressista, civico ed ecologista della città. Sedici capitoli per raccontare come POP immagina Roma da qui ai prossimi decenni con la postfazione di Fabrizio Barca: “La rinascita della nostra Roma può partire da qui“. Il libro può essere richiesto sul sito https://www.movimentopop.it/