FORMA POP: IL 22 FEBBRAIO IL SECONDO APPUNTAMENTO

Il 22 febbraio tornerà FORMA POP, la scuola di formazione del nostro movimento, dando seguito agli appuntamenti previsti per fornire strumenti, approfondire temi e redistribuire il sapere.

Questa volta il filo conduttore dell’incontro si concentrerà su “Social Network, Web-Sites e Comunicazione: le vite sociali”. Un tema a noi molto caro, che vorremmo dedicare a Maria Chiara Manetti, scomparsa lo scorso 7 gennaio.

L’appuntamento è in via della Stazione Tuscolana 109, alle 10.30. L’incontro durerà circa tre ore e il seminario sarà diviso in tre parti.

Nella prima parte Daniele Sorrentino, webmaster, seo specialist e web designer affronterà il tema :”Tra Seo e Siti Web”.

«Il sito web è il centro della comunicazione di un’attività. Durante questo incontro scopriremo i punti di forza su cui puntare e gli errori da evitare. Parleremo della forza dei motori di ricerca e del SEO come strumento di lavoro.»

Nella seconda ad intervenire sarà Letizia Palmisano, giornalista esperta di web 2.0, che ci parlerà del giusto utilizzo dei “Social media nella strategia comunicativa delle associazioni.”

«Dare voce alle attività dell’associazione attraverso i social. Il cosiddetto web 2.0 oggi racchiude strumenti fondamentali per le no profit. Far sapere di cosa si occupa l’associazione, aumentare il pubblico raggiunto, fidelizzare i rapporti, far sapere ai soci quali sono i diversi eventi e iniziative in corso è ancor più semplice dall’utilizzo di blog, newsletter e dai canali social più diffusi (come facebook, instagram e twitter). Insieme scopriremo come sfruttarli al meglio, come aumentare l’engagement e la partecipazione online e offline»
La terza e ultima parte  sarà invece curata da Emiliano Rubbi, produttore e influencer che ci racconterà “Come diventare influencer politico, quasi per caso”.
Per partecipare a FORMA POP è necessario accreditarsi mandando una mail a segreteria@movimentopop.it

 

Calciosociale: quando lo sport diventa una “Palestra di Vita” Previous Post
Emiliano Rubbi ospite di #FormaPOP il prossimo 22 febbraio 2020. Next Post