Facciamola circolare POP Roma Futura

Anche POP all’assemblea di Roma Futura “Facciamola Circolare”

Giovedì 12 maggio alle 17,30 alla Città dell’Altra Economia anche noi di Pop saremo presenti a “Facciamola circolare”, l’assemblea pubblica sul ciclo dei rifiuti organizzata da Roma Futura.
Siamo convinti che il termovalorizzatore non sia il modo più corretto di affrontare un problema che da troppi anni affligge la Capitale. Pensiamo che Roma debba puntare sull’implementazione della raccolta differenziata, il riciclo e una virtuosa filiera dell’economia circolare, a partire dalla realizzazione tempestiva di impianti per il recupero di materie secondarie e per la frazione umida dei rifiuti.
Vi invitiamo a partecipare numerosi: una questione così delicata per il futuro della città necessità del coinvolgimento di tutte e tutti noi.
All’incontro parteciperanno Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, all’Ambiente e ai Rifiuti di Roma Capitale, Giovanni Caudo, presidente del gruppo capitolino e portavoce di Roma Futura, Tiziana Biolghini, consigliera di Roma Futura, Claudia Pratelli, Assessora alla Scuola, alla Formazione e al Lavoro di Roma Capitale, i consiglieri e le consigliere e gli assessori municipali di Roma Futura. Saranno presenti anche la deputata Rossella Muroni, i consiglieri regionali Marta Bonafoni e Alessandro Capriccioli, Stefano Ciafani, presidente nazionale di Legambiente, Natale Di Cola, segretario della Cgil di Roma e del Lazio, Annalisa Corrado, Kyoto Club, Silvano Falocco, Fondazione Ecosistemi.
Prenderanno la parola associazioni e movimenti tra cui l’associazione A Sud, Officine Oz, nonché chi si è mobilitato su vertenze territoriali come il TMB Salario e Colleferro.
Sarà possibile seguire l’assemblea in diretta sulla pagina Facebook di Roma Futura e di Pop.
We care. Per una scuola partecipata e innovativa Previous Post
Un'incredibile marea di persone a Snodo Mandrione Next Post