MOLTO POP – È tempo di rifiorire

È stata una due giorni intensa di dialogo e confronto quella dell’11 e 12 dicembre a Trevi nel Lazio. Dall’assemblea di sabato ai cinque tavoli di lavoro tematici di domenica (welfare, cultura, diritti e beni comuni, transizione ecologica, organizzazione), abbiamo messo a valore le esperienze di amministratrici e amministratori, persone impegnate nel mondo del sindacato e delle cooperative, operatrici e operatori culturali, tutta quella bellissima e multiforme comunità che ogni giorno lavora sul territorio e attorno a POP e che ha deciso di immaginare il futuro del Lazio.
Ci siamo voluti riunire in un luogo simbolico, ospiti dell’ostello Colle Mordani gestito da tre ragazzi di meno di 35 anni. Il nostro contributo per lanciare un messaggio di ricucitura di due fratture del nostro tempo: quella territoriale, legata alle difficoltà di vivere le aree interne, e quella generazionale.
Vogliamo ripartire da qui, per continuare ad allargare il campo con le persone e le esperienze di vita vera che arricchiscono i territori della nostra Regione.

Ma intanto un ringraziamento alle compagne e ai compagni di strada, che hanno voluto condividere con noi anche questo pezzo di percorso!

Diretta Facebook "Molto POP" Previous Post
Roma Futura - Insieme nelle sfide future Next Post