COMUNALI. PARTE ‘ROMA FUTURA’ LA LISTA CIVICA, ECOLOGISTA E FEMMINISTA

Roma Futura è la lista civica, ecologista, femminista e di sinistra, che assume come priorità la lotta alle disuguaglianze. Roma verde e sostenibile capace di affrontare la sfida climatica, Roma capitale europea e del mediterraneo, Roma Capitale della conoscenza e della cultura che combatte le disuguaglianze sociali, territoriali e di genere, che afferma i diritti di tutte e di tutti a partire da quello all’abitare, e sa mettere a lavoro la sua Grande Ricchezza producendo innovazione, mobilitando le energie sociali, le reti solidali e di mutuo aiuto, generando beni comuni e lavoro di qualità, questi sono i caratteri programmatici distintivi su cui impegneremo la coalizione di centro sinistra e il candidato sindaco Roberto Gualtieri.
Oggi Roma è contemporaneamente inefficiente e ingiusta. Noi vogliamo costruire una città più vivibile, semplice, accogliente, inclusiva ed equa, che contrasti le mafie e liberi i quartieri dalla criminalità organizzata, vogliamo riprenderci l’orgoglio di vivere a Roma e tornare insieme ai romani e alle romane a prenderci cura della città e costruire assieme il suo futuro.
Siamo soggetti politici, reti sociali e civiche, amministratori e amministratrici, cittadine e cittadini radicati nel territorio e impegnati nel far rifiorire Roma.
Roma Futura è e rimane un processo politico aperto a tutte le realtà che vogliono  contribuire a caratterizzarne le culture politiche  e il contenuto programmatico, un processo promosso da Giovanni Caudo e avviato da Possibile Roma, Volt, Pop, Green Italia e reti civiche.

Adesione campagna "Libera di abortire" Previous Post
COMUNALI. BONAFONI-CORRADO: CON ROMA FUTURA PER UNA CAPITALE EQUA, ECOLOGISTA E FEMMINISTA Next Post