ROMA, BONAFONI: POP INCONTRA GUALTIERI, NUOVO SGUARDO SU CITTÀ

“Giovedì 10 giugno Pop incontrerà il candidato sindaco alle primarie di Roma Roberto Gualtieri, si confronterà con lui, racconterà il lavoro di questi mesi e la visione per la capitale dei prossimi anni.

L’appuntamento è alle ore 18 alla Mistica, presso Agricoltura Capodarco – nel V Municipio – in via della Tenuta della Mistica”, annuncia Marta Bonafoni, consigliera regionale e presidente di Pop Idee in movimento.

“È stato un lungo percorso quello del Movimento Pop che, in poco più di un anno e nonostante la pandemia, ha portato a raccontare idee e progetti, ad incontrare tante persone, raccogliere le scintille accese nella Capitale ed organizzare tantissimi eventi sia on line che dal vivo, fino alla pubblicazione di “Roma può rifiorire”; 200 pagine frutto del confronto tra attivisti, animatori di spazi sociali, architetti, ingegneri urbanisti, startupper, co-worker, innovatori, artisti ed esperti di partecipazione.

Un lavoro che parte da una città abbandonata e con grandi difficoltà ma che ha al proprio interno tutte le condizioni per rifiorire grazie ad un abbattimento delle disuguaglianze, con un importante investimento sulla scuola, ad un diverso approccio nei confronti delle tematiche ambientali, alla costituzione di servizi essenziali che possano essere raggiunti in mezz’ora, ‘Roma in mezz’ora’, appunto.

Una visione chiara, idee innovative a disposizione della coalizione di centrosinistra Insieme per Roma e del candidato alle primarie Roberto Gualtieri che avrà un’occasione per arricchire lo sguardo sulla città attraverso nuove lenti”.

Così in una nota la consigliera regionale Marta Bonafoni, presidente del Movimento Pop.

Roma può Rifiorire con Roberto Gualtieri Previous Post
Roberto Gualtieri ad Agricoltura Capodarco Mistica Next Post