Presentazione “Che fine hanno fatto i bambini. Cronache di un Paese che non guarda al futuro”

Che fine hanno fatto i bambini?

Ecco, questa non è solo una domanda: “Che fine hanno fatto i bambini. Cronache di un Paese che non guarda al futuro” è il titolo del nuovo libro di Annalisa Cuzzocrea, cronista, politica, inviata de #laRepubblica.
Un’inchiesta, una storia, un viaggio e una cronaca sul nostro Paese e le risposte (mancate) del Governo durante la pandemia.

Un problema di invisibilità, di presa in carico, di responsabilità. Il lockdown imposto dalle norme nazionali, ha privato le bambine ed i bambini, le ragazze ed i ragazzi di tempi e spazi. Sulle loro spalle, hanno pesato le scelte di una politica che non è stata in grado di metterli al centro, di creare alternative, di non rimanere in silenzio.

Figlie e figli che diventano importanti più si avvicinano al 18esimo anno di età, quando lì sì, che loro scelte, possono spostare l’ago della bilancia ancor di più nel periodo elettorale.

Lunedì 3 Maggio, ospiteremo l’autrice, per impostare insieme un dialogo aldilà dei consensi, per capire come le future generazioni debbano essere affiancate, tutelate, rese partecipi di un dibattito che riguarda tutte e tutti. Ne va del nostro futuro.

Insieme ad Annalisa Cuzzocrea interverranno: Marta Bonafoni e Vins Gallico.
Vi aspettiamo alle 18.30, in diretta su fb.com/pop.movimento.

I percorsi del Parco Archeologico di Centocelle - tra passato e presente Previous Post
#IoSonoPop - Rosario Iemma Next Post