Diretta Facebook “Droghe: il ruolo della città metropolitana – un contributo verso la conferenza nazionale”

Seppur un primo segnale positivo sembrerebbe essere arrivato dall’annuncio della Conferenza Nazionale – in ritardo da più di dieci anni – crediamo fortemente, che il tema delle #droghe e soprattutto delle #dipendenze non sia più rinviabile.

La presa in carico delle persone affette da dipendenza, la valutazione delle politiche che possono essere messe in campo, l’approccio della riduzione del danno, i servizi specialistici, sono i temi sul quale dobbiamo ragionare per non cadere più nella solita retorica e per stravolgere quei dati aggravati dalla pandemia.

“Droghe: il ruolo della città metropolitana – un contributo verso la conferenza nazionale”.

Introduce Matteo Zocchi – consigliere III Municipio, Roma. Intervengono: Claudio Cippitelli – Forum Droghe, Germana Cesarano – Cearl, Daniele Lauri – ItaNPUD, Natale Di Cola – Cgil di Roma e del Lazio, Riccardo Varone Sindaco Monterotondo, Adele Di Stefano – ASL Roma 1, Sandro Libianchi – Presidente Co.N.O.S.C.I. (Coordinamento Nazionale degli Operatori per la Salute nelle Carceri Italiane), Stefano Regio – Referente Politiche per le dipendenze Cnca Lazio, Marta Bonafoni – consigliera Regione Lazio. Coordina Tiziana Biolghini – esperta politiche sociali, Pop Roma.

 

Droghe: il ruolo della città metropolitana - un contributo verso la conferenza nazionale Previous Post
BENE APPROVAZIONE DELIBERA `FOOD POLICY`, FRUTTO DI UN PERCORSO CONDIVISO Next Post