DIRETTA FACEBOOK – FEMMINISMO E POLITICA NELLA PANDEMIA

Oggi, ore 18.00
Ci sembrava necessario e urgente parlare di femminismo, politica e pandemia e per farlo abbiamo preso a pretesto la ristampa di un libro che abbiamo molto amato: “Libere tutte. Dall’aborto al velo, donne nel nuovo millennio” di Cecilia D’Elia e Giorgia Serughetti.
“Tanto più oggi, nel tempo della pandemia, è divenuto evidente che non possiamo pensare e agire come monadi autosufficienti. L’interdipendenza che ci lega come essere umani è all’origine della nostra vulnerabilità – al contagio, alla morte. Ma è anche la condizione di possibilità per la “cura”. Questo è dunque un tempo in cui riscoprire la vitalità del pensiero femminista sulla vulnerabilità e la dipendenza, e sulla cura come nuovo paradigma per il rapporto degli esseri umani tra loro, con il pianeta, con le generazioni future” (Introduz.)
Una sfida per noi e per le generazioni future. Una bussola per chiunque sia impegnato nella ri-costruzione del campo progressista.
Oltre alle autrici intervengono: Elly Schlein – vicepresidente Regione Emilia-Romagna, Peppe Provenzano – vicesegretario nazionale Partito Democratico, Giulia Blasi – giornalista. Coordina: Marta Bonafoni – consigliera Regione Lazio.

POP AL TAVOLO DEL CENTROSINISTRA, UNICO OBIETTIVO FUTURO CITTÀ Previous Post
LA RESISTENZA ROMANA. ORAZIONE CIVILE Next Post