Co-housing: vite da condividere. Esperienze e modelli per vivere insieme

La crescente attenzione sulla questione abitativa, oltreché su quella ambientale ed economica è dovuta a più fattori: la pandemia, che ha evidenziato l’importanza fondamentale di garantire il diritto all’abitare, la crisi che da essa è scaturita , ma d’altro canto anche la ricerca di un nuovo modo di vivere, fondato sulla socialità, la condivisione, la sostenibilità.

Per questo con Pop abbiamo deciso di soffermarci, il prossimo lunedì 18 gennaio, su una nuova questione il co-housing inteso come modello abitativo, come soluzione strutturale per il contrasto alla povertà, come possibilità di vita per disabili adulti o per la terza età.

Insieme a Edoardo Morello – educatore, Barbara Manghisi – responsabile Pronto Intervento Sociale, Tiziana Biolghini – esperta Politiche sociali ed Alessandra Colonna – assessora Servizi sociali Comune di Fiumicino: “Co-housing: vite da condividere. Esperienze e modelli per il vivere insieme. A coordinare Angelo Petrillo – Consigliere Comunale di Fiumicino, Pop.

Vi aspettiamo!

Diretta Facebook - ROMA, UN LIBRO APERTO Previous Post
Diretta Facebook Co-housing: vite da condividere Next Post