Elezioni, Marta Bonafoni (Pop): da movimenti civici idee e visioni per Roma, ora al lavoro insieme.

ROMA, LE ELEZIONI, IL CAMPO PROGRESSISTA, CIVICO ED ECOLOGISTA: LA NOTA DI MARTA BONAFONI SUL PERCORSO NECESSARIO NELLA CAPITALE
“Bene la convocazione del tavolo capitolino del centrosinistra, primo step verso la definizione di una proposta larga per la città; lo abbiamo detto più volte, Roma necessita di un progetto che possa sovvertire lo stallo che, in questi anni, ha favorito la crescita delle disuguaglianze, non solo sociali, nei nostri territori.
Per far sì che ciò avvenga è fondamentale coinvolgere, fin da subito, i movimenti civici e tutte quelle realtà che lavorano nella città e che oggi sono pronte, con idee e visioni, a partecipare alla rinascita della Capitale.
I romani e le romane attendono dal campo progressista, civico ed ecologista una proposta nuova e radicale, coraggiosa e visionaria, basata sullo sviluppo sostenibile, la giustizia sociale e su modelli di welfare, conoscenza e mobilità nuovi.
Come Movimento Pop, a partire dal documento “Roma può rifiorire”, abbiamo promosso occasioni di confronto e discussione, al di là del tema candidature, per pensare alla città che immaginiamo di lasciare alle nuove generazioni. Ora è arrivato il momento di lavorare tutte e tutti insieme affinché ciò possa diventare realtà. Siamo certi che, difronte ad una alternativa credibile, molti altri saranno pronti a mettersi in gioco per la partita delle partite: il riscatto della Capitale”.
#IoSonoPOP - Stefano Veglianti Previous Post
VENTI ANNI DALLA LEGGE 328: QUALE FUTURO PER IL SOCIALE? Next Post