(RE)Start & POP – Vocabolario per un Mondo nuovo

Nulla sarà più come prima. Ogni giorno che passa ce ne stiamo rendendo conto sempre più.

Il virus non ha cambiato solo il nostro stile di vita costringendoci a rivedere le nostre relazioni sociali ma ha dato l’inizio alla nascita di un vero e proprio MONDO NUOVO, per la maggior parte sconosciuto.

E non possiamo certo affrontare il più grande cambiamento della nostra società e della nostra vita dal dopoguerra ad oggi, con le stesse parole e gli stessi atteggiamenti con cui ci approcciavamo alle problematiche della società ante – COVID 19: va colta oggi l’occasione per correggere le storture e tappare le falle di un sistema diseguale costruito negli anni.

Abbiamo bisogno di una nuova visione, di nuove capacità di analisi, di nuove modalità di azione; abbiamo bisogno, insomma, di un nuovo vocabolario per decodificare il Mondo Nuovo che si va costruendo.

E #POP lo farà con una serie di appuntamenti in videoconferenza che punteranno a scoprire nuove strade che saranno sicuramente irte di ostacoli, ma anche ricche di opportunità.

Il primo grande incontro che vi invitiamo a seguire è “(RE)Start & POP – Vocabolario per un Mondo nuovo” il 28 aprile, alle ore 17.30, con:

Fabrizio Barca, Coordinatore Forum diseguaglianze e diversità,
Livia Turco, Presidente della Fondazione Nilde Iotti,
Massimo Canevacci, Antropologo
Marta Bonafoni, Presidente di POP

Ma è solo la prima tappa di un lungo percorso di scoperte e di esplorazioni. E allora, zaino in spalla!

GLI INNOVATORI DIGITALI CONTRO COVID-19, L'ESPERIENZA DI ZACCONE (POP) E DEI MAKERS LAZIALI Previous Post
La Cooperazione sociale tra Covid19 e nuove sfide: l'esperienza di Bonfini e del Pungiglione Next Post