formazione pop 8 febbraio

8 febbraio: parte FORMA POP, la scuola dei saperi

Il prossimo 8 febbraio partirà FORMAPOP la scuola di formazione del nostro movimento. Un calendario di seminari per fornire strumenti, approfondire temi e redistribuire il sapere.

In un momento storico in cui la politica è fatta di slogan e approssimazione, dobbiamo mettere in circolo la conoscenza. Chi ha competenze ed esperienza, si mette a disposizione della comunità di POP per contaminare gli altri con il proprio Know How.

FORMAPOP agirà su due distinti livelli, fornendo strumenti specifici per aiutare amministratori e animatori delle diverse territorialità a svolgere il proprio ruolo con sicurezza e competenza e organizzando momenti formativi sulle tematiche politiche e culturali di nostro interesse.

Nel primo appuntamento, previsto per sabato 8 febbraio ci interrogheremo e forniremo risposte pratiche su “Come organizzare un evento”.

Il seminario sarà diviso in quattro parti.

Nella prima parte si darà spazio all’impostazione dell’ “idea”, ricostruendo punto per punto le scelte che da affrontare dal momento in cui si concepisce l’idea alla messa in pratica.

Nella seconda parte ci concentreremo sui principi di project management per una corretta impostazione del lavoro che dovremo portare avanti.

Nella terza parte avremo modo di scoprire tecniche, trucchi e difficoltà che si incontrano nello svolgimento di un evento sportivo, grazie al racconto di un evento che prosegue ininterrottamente da trenta anni.

Gli organizzatori della gara podistica best woman, illustreranno direttamente la loro esperienza.

Infine, sarà dato spazio ad un degli elementi più importanti per promuovere un evento, la comunicazione, con particolare attenzione ai social network.

Altri due sono gli appuntamenti previsti che vi segnaliamo: il 22 febbraio l’incontro avrà come focus “Social network,web-sites e comunicazione: le vite sociali”, mente il 14 marzo ci occuperemo di “Funzionamento delle istituzioni comunitarie e bandi europei”.

Per partecipare è necessario accreditarsi mandando una mail a segreteria@movimentopop.it 

I 3 incontri avranno luogo presso la sede di POP a via della Stazione Tuscolana 109 Roma.

 

Il Parlamento europeo e la mia non estinzione mi sembrano un miracolo. Discorso integrale di Liliana Segre Previous Post
"Ma chi me lo fa fare?" lettera aperta del coordinatore di POP Next Post