bandi lazio innova internazionalizzazione e digitalizzazione

2 bandi a favore delle imprese del Lazio per l’internazionalizzazione e l’innovazione digitale

Due bandi a favore delle imprese del Lazio per migliorare ed integrare il posizionamento internazionale e l’innovazione digitale. Sono 10 i milioni di euro di fondi europei del Por Fesr 2014-2020 messi a disposizione.

Importanti notizie per le MPMI del Lazio sul fronte degli investimenti per internazionalizzazione e digitalizzazioni.

 La Regione Lazio ha infatti pubblicato due avvisi per promuovere azioni di internazionalizzazione e digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del Lazio.

Il primo, “Progetti di Internazionalizzazione”, si rivolge alle microimprese, piccole e medio imprese e stanzia ben 5 milioni di euro. Le Mpmi che fanno investimenti per accedere ai mercati internazionali potranno presentare progetti a partire da 36mila euro, con un contributo massimo concedibile 200mila euro. Per partecipare è necessario accedere alla piattaforma telematica GeCoWEB di Lazio Innova, l’avviso verrà aperto il 9 marzo ma si potranno compilare i formulari online già dal 18 febbraio. 

Il secondo avviso, destinato ai “Progetti di Innovazione Digitale”, stanzia anch’esso 5 milioni di euro. Nasce per erogare contributi a fondo perduto del 40% delle spese per investimenti digitali di imprese o attività professionali singole o aggregate. La modalità di partecipazione prevista è la stessa del primo avviso, quindi accedendo al servizio online di Lazio Innova (GeCoWEB). I formulari online saranno disponibili già dal 5 febbraio mentre per l’apertura bisognerà attendere il 14 marzo.

I Beneficiari degli Aiuti previsti sono le MPMI, inclusi i Liberi Professionisti, con Sede Operativa nella Regione Lazio, in forma singola o aggregata.

Al momento della presentazione della domanda i richiedenti devono avere la capacità amministrativa, finanziaria e operativa necessaria a completare il Progetto, ovvero di disporre di un Fatturato pari ad almeno 5 volte il valore del Progetto non coperto dal contributo. In alternativa, la capacità amministrativa finanziaria e operativa sarà verificata con riferimento al Patrimonio netto, che deve essere pari ad almeno il valore del Progetto non coperto dal contributo.

Per maggiori dettagli vi rimandiamo al sito di Lazio Innova  http://www.lazioinnova.it/news/dalla-regione-lazio-due-bandi-per-internazionalizzazione-e-digitalizzazione-delle-imprese/

4 anni senza Giulio, senza verità. Migliaia di persone alle fiaccolate per chiedere giustizia Previous Post
Il Parlamento europeo e la mia non estinzione mi sembrano un miracolo. Discorso integrale di Liliana Segre Next Post